Avviso pubblico per la selezione delle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo (CLLD)
Dettagli avviso
Dettagli
Di cosa si tratta
Questo avviso riguarda una procedura unificata per selezionare quattro strategie di sviluppo locale e il Gruppo di Azione Locale nel settore della pesca (GAL Pesca) nella regione costiera dell'Abruzzo. Serve anche per considerare la possibilità di fornire loro un sostegno preparatorio (art. 34.1, lettera a, Regolamento UE n. 2021/1060).
Lo strumento di sviluppo locale di tipo partecipativo (CLLD) vuole sostenere le strategie di sviluppo locale attraverso la partecipazione attiva di partner pubblici e privati locali, la pianificazione basata sulla comunità, la progettazione integrata a livello territoriale, l'integrazione di interventi in diversi settori e la creazione di reti tra i partner locali.
Come partecipare
I soggetti che intendono richiedere le agevolazioni previste dall’avviso devono inviare la candidatura caricandola sullo Sportello digitale della Regione Abruzzo (https://sportello.regione.abruzzo.it - “Sportello Agricoltura e Pesca”).
L’accesso alla piattaforma è consentito esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di livello 2 e di tipo personale.
Non saranno prese in esame domande che pervengano con altre modalità.
Con Determinazione DPD022/272 del 29 dicembre 2023 , da ultimo, è stato ulteriormente differito il termine per la presentazione delle istanze.
Pertanto sarà possibile caricare la candidatura dalle ore 14.00 del 31 luglio 2023 e sino alle ore 23.59 del 30 Gennaio 2024.